Provincia di Santander

Laredo

Incastonata fra la ria di Treto e la baia di Santoña, Laredo è una delle principali località turistiche della Cantabria. Ha una delle spiagge più estese e piú belle della regione: La Salvé, un’immensa distesa di sabbia di 5 chilometri.

Santillana

Situata nella parte nord del cammino di Santiago, Santillana del Mar è una bellissima città medievale che si è sviluppata attorno alla Chiesa di Santa Maria. Varie torri di difesa e palazzi rinascimentali fanno di Santillana uno dei centri storici più importanti della Cantabria.

Santoña

La storia di Santoña è da sempre legata al mare, tanto che è il principale porto per la pesca e la conservazione della Cantabria. La sua economia è basata soprattutto sul commercio del tonno e delle acciughe sott’olio. Santoña è divisa in due zone: il centro, adagiato su una pianura e una zona montagnosa in cui si innalza il promontorio del Brusco e del Buciero. La storia della città è vincolata a quella del Monastero di Santa Maria del Puerto. Fu costruita fra il XIII e il XVII secolo e al suo interno è possibiole ammirare la pala d’altare di San Bartolomé con dipinti fiamminghi del XV secolo. Altrettanto significative sono le sue fortificazioni militari, raccolte attorno al monte Buciero, che evidenziano l’importanza strategica del porto. Le fortezze di San Martín, San Carlos e Mazo o Napoleone si conservano in buono stato.

anno accademico Spagna Iscrizione corsi di spagnolo prezzi calcolati corsi