Festival di Santander

Carnavales Marineros (Carnevale Marinaro)
A febbraio, quando il carnevale arriva con il suo chiasso in tutti gli angoli della Cantabria, la città di Santoña festeggia il Carnevale Marinaio, che è stato dichiarato Fiesta de Interés Turístico Nacional. In questa occasione migliaia di persone invadono la città per partecipare al carnveale più movimentato, spettacolare e vivace del paese.

El coso blanco
Il primo venerdì di luglio a Castro Urdiales, ha inizio la festa del Coso Blanco. Le celebrazioni si aprono con la lettura del pregón e continuano fino alla notte con fuochi artificiali e carri addobbati con maestria da artigiani locali, che sfilano in corteo fra una folla di migliaia di persone. Varie fanfare e gruppi musicali animano il corteo fra un carro e l’altro. I festeggiamenti si prolungano per tutta la notte e per tutto il fine settimana. Il Coso Blanco richiama ogni anno migliaia di curiosi e turisti, ed è considerata una delle feste più imporanti della regione della Cantabria.

Día de Cantabria
La seconda domenica di agosto, nella città di Cabezón de la Sal, si celebra il Giorno della Cantabria, dichiarata Fiesta de Interés Turístico Nacional. I festeggiamenti in onore del popolo cantabrico e della sua peculiarità cominciano la mattina presto. Intorno alle 10 del mattino, la tradizionale Diana, composta da bande musicali e fanfare, comincia a percorrere le strade di Cabezón de la Sal con la musica tradizionale che allieterà la città per tutto il giorno. Alle 11 aprirà anche la spettacolare fiera dell’Artigianato e della ceramica cantabrica (quest’anno alla sua nona edizione).

Battaglia dei fiori – ultimo venerdì di agosto
Dichiarata Fiesta de Interés Turístico Nacional, la battaglia dei fiori è una delle feste più belle e spettacolari della Cantabria. Sono migliaia le persone che si radunano l’ultimo venerdì di agosto per assistere alal sfilata dei bellissimi carri (olter una decina) coperti di fiori. Sono il prodotto di mesi di lavoro e della lunga esperienza di artisti della creazione di figure con i fiori.

Iscrizione corsi di spagnolo anno accademico Spagna prezzi calcolati corsi